
L’Angolo delle occasioni 3.0
di Silvia Allegri e Susanne Probst
F.to 14 × 20 cm - 160 pagine
Brossura, illustrato
Edizioni Osiride 2025
EAN 978-88-7498-333-9
Euro 15,00
ORDINA
In un’epoca in cui sembra obbligatorio essere sempre felici, realizzate sul lavoro, bellissime, e con un partner perfetto al proprio fianco, sbagliare diventa proibito. E lo scivolone, l’occasione persa, le delusioni sono motivo di vergogna. La storia di Anne e le altre, invece, mette in risalto ciò che a volte si fa fatica ad ammettere: per raggiungere la felicità spesso bisogna procedere per tentativi, e digerire qualche fallimento.
Magari, all’improvviso, quegli incontri tanto desiderati arrivano. Ben camuffati, gli uomini capaci di renderci felici si presentano davanti a noi. Fulmine a ciel sereno. E alè!
In attesa di riconoscerli si ‘fruga’ nel cesto delle occasioni, e le protagoniste di queste pagine hanno deciso di raccontare e raccontarsi. All’insegna dell’ironia e dell’autocritica, che salvano il mondo ma prima di tutto noi stessi.
L’angolo delle occasioni 3.0 è “insaporito” dalle vignette di Gianni Falcone, che ci regala un mix inimitabile di cultura e ironia. La prefazione è firmata da Fiorenzo Smalzi.